PRATICHE ASSICURATIVE IN FRANCIA
Dal momento in cui siete proprietari, o affittate un immobile in Francia, l’assicurazione è obbligatoria anche per la parte privata dell’abitazione e non solo, come invece capita in Italia, per le parti comuni dell’edificio.
FRANCITALIA Vi assiste nelle pratiche di accensione, modifica o disdetta della polizza, Vi guida e Vi accompagna anche nel momento in cui abbiate bisogno di attivare tali polizze, notoriamente in caso di guasti o danni subiti in casa, e per le procedure di rimborso.
In Francia è anche obbligatoria l’assicurazione del credito nel caso in cui chiediate un mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione del Vostro immobile.
Per i residenti, FRANCITALIA Vi accompagna nella contrattazione e nella scelta dell’assicurazione sanitaria complementare (detta “mutuelle”).
Infatti, il sistema sanitario nazionale francese (“Sécurité Sociale”) copre solo il 70% delle spese legate alla sanità e un’assicurazione complementare è fortemente raccomandata.
FRANCITALIA può consigliarVi ed assisterVi nella comprensione e nell’analisi delle proposte contrattuali dei tantissimi enti che propongono tali servizi per scegliere la più conveniente, ma anche per le pratiche di modifica o di chiusura di polizze esistenti.